il SUD Milano di maggio 2024 è in distribuzione da lunedì 6 maggio

Il numero di maggio si apre con una foto dell’emiciclo di Strasburgo e con una riflessione della redazione sulle idee di Europa su cui gli elettori saranno chiamati a esprimersi alle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno. In prima pagina anche gli attacchi degli articoli dei direttori Stefano Ferri e Guglielmo Landi sul problema del caro casa con, all’interno, l’intervista ad Aldo Ugliano, che ha censito gli immobili abbandonati del Municipio 5 e ha preparato una proposta da portare a Palazzo Marino per accelerare, dove possibile il loro recupero.

In prima anche gli articoli di Isa Bonacchi “Così è rinata la Ciribiciaccola”; di Alberto Sanna “Frutta e verdura a chi ha bisogno”; e “Da Vicenza per scoprire le bellezze del sud Milano” di Adele Stucchi. Dalla prima anche l’annuncio di Primavera al Gratosoglio, le tre date di festa – 12 maggio, 9 e 23 giugno – sulla piazza Senza Nome, organizzate da MaMu Cultura Musicale e Comunità Oklahoma, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

All’interno del giornale i principali articoli e servizi sono dedicati al nuovo progetto della futura piazza Frattini; l’approvazione del progetto esecutivo del Teatro Ringhiera; un servizio fotografico di Lucia Sabatelli sul Fuorisalone nel sud Milano; l’intervista di Matteo Marucco al presidente della Osa Calcio Mario Corti, in occasione del centenario della fondazione; l’articolo di Claudio Calerio sull’inaugurazione dell’antico organo Marelli da parte dell’arcivescovo Mario Delfini.

Chiudono il giornale le rubriche di dischi di Giuseppe Verrini che presenta Before The Sun, terzo lavoro di Jesper Lindell; “A spasso con il Giro”, il Fuoriporta di Laura Guardini; la proposta di visione della rubrica Serie e film Tv di Simone Sollazzo, che per questo numero scrive della nuova serie “Ripley”

Per leggere e scaricare l’edizione pdf de il SUD Milano di maggio 24, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *