I Lions pronti a ruggire per Gratosoglio

Con il loro contributo il 18 aprile sarà inaugurato un parco giochi nell’oratorio della Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa e il 20 esame della vista per i ragazzi dell’Arcadia

Doppio appuntamento alla Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa. I Lions del Distretto 108Ib4 – Milano Città Metropolitana scendono in campo per i ragazzi e gli adolescenti del Gratosoglio, con due azioni, preludio di un impegno ancora più significativo nei campi dello sport e della formazione scolastica e non solo.

Il progetto, chiamato Gratosoglio Per il Successo educativo (Gps), dà appuntamento giovedì 18 aprile, alle 18,30, agli abitanti del quartiere all’oratorio di Santa Maria Madre della Chiesa, per l’inaugurazione di un’area giochi e per un “aperitivo rinforzato”.

Seguirà il 20 aprile, sempre all’oratorio, una giornata dedicata agli esami della vista per gli alunni della scuola media Arcadia, con successiva ed eventuale consegna di occhiali correttivi.

I due eventi sono stati preceduti nelle settimane scorse da attività “sul campo”. I membri del Lions hanno iniziato a frequentare la parrocchia, aiutando nel bar dell’oratorio e avviando un’attività di insegnamento della lingua italiana per adulti e alunni stranieri.

Ma l’obiettivo è ancora più ambizioso. In collaborazione con le realtà associative della zona, i Lions intendono proporre agli adolescenti di Gratosoglio una serie di attività culturali, quali scuola di teatro, scuola di danza e scuola di musica.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *