Prosegue il Film Festival al Municipio 4 realizzato da Hubita Aps in collaborazione con VerdeFestival, Comunità il Gabbiano odv, Bloom e Ludwig, nell’ambito di CineQuattro, la assegna cinematografica all’aperto del Municipio 4.
Come ogni anno, la rassegna cinematografica si propone di esplorare la bellezza e la ricchezza che deriva dalla diversità delle culture, promuovendo la comprensione e l’accettazione della pluralità culturale. Ogni serata sarà infatti dedicata a uno dei continenti grazie alla proiezione di film significativi sui temi culturali e sociali.
La serata conclusiva del Film Festival al Municipio 4 sarà speciale: vedrà la proiezione in piazza Tina Modotti a Rogoredo di alcuni cortometraggi realizzati da videomaker, valorizzando opere indipendenti e a basso budget, con focus su opere provenienti dai Municipi Est di Milano. Valorizzando quartieri più decentrati della città, i corti racconteranno momenti di vita ed esperienze con un linguaggio inedito e non convenzionale, utilizzando tecniche narrative sperimentali e stili visivi innovativi.
Dopo la proiezione dello scorso 6 settembre de Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella, i prossimi appuntamenti saranno:
20 settembre, ore 20.30
Merezzate presso campo da Basket di via Colorni, 3 “Io capitano”, regia di Matteo Garrone.
21 settembre, ore 20.30
Sala teatrale parrocchia Sacro Cuore in Ponte Lambro di via Parea, 18
“Lunana e il viaggio alla fine del mondo”, regia di Pawo Choyning
6 ottobre, ore 20
Piazza Tina Modotti, davanti al locale Scirocco Proiezione dei cortometraggi
finalisti del concorso Milano Est Film Festival.