Chiesa Rossa-Boifava, servono spazi per negozi
Su espressa indicazione del presidente del Municipio 5 Natale Carapellese, è stato richiesto al Comune di mettere a disposizione spazi commerciali, attualmente sfitti, da adibire a negozi di prossimità nel quartiere Chiesa Rossa. Dopo la recente chiusura del supermercato Carrefour di via dei Missaglia, angolo Boifava, il quartiere Chiesa Rossa si trova praticamente sguarnito di negozi. L’apertura di nuovi esercizi commerciali allevierebbe i disagi soprattutto degli anziani che hanno difficoltà a spostarsi per fare la spesa.
Finanziamenti al commercio in Ripamonti – Corvetto
Comune di Milano e Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi finanziano l’apertura o l’ammodernamento di negozi o piccole attività economiche nelle aree a rischio desertificazione commerciale ed è realizzato in collaborazione con i Municipi 4 e 5. Il primo bando emanato il mese scorso, riguarda l’area compresa tra via Ripamonti, piazza Angilberto II e corso Lodi. L’iniziativa sarà progressivamente estesa ad altre aree che saranno individuate nei prossimi mesi. Il bando ha una dotazione complessiva di 1 milione di euro.
Cosa offre
Il bando offre contributi a fondo perduto pari al 50% dei costi del progetto, e prestiti a tasso agevolato erogati direttamente dal Comune di Milano pari al 25% del costo del progetto. Il rimanente 25% dovrà essere coperto dall’impresa con fondi propri.
Come e quando candidarsi
Il bando resterà aperto fino al 15 novembre 2024. Le candidature verranno valutate secondo il seguente calendario:
- I SESSIONE, candidature presentate entro le ore 14:00 del 31 luglio 2024
- II SESSIONE, candidature presentata entro le ore 14:00 del 15 novembre 2024.
Clicca sul link per scaricare il bando: https://www.milomb.camcom.it/negozi-e-botteghe-di-quartiere-zona-ripamonti-angilberto-lodi