Continuano senza sosta le operazioni di manutenzione e ripristino dei parchi urbani che riaprono man mano che le indagini dei tecnici agronomi e le relative relazioni ne attestano la fruibilità degli utenti in sicurezza.
Il Comune di Milano comunica che da domani, mercoledì 23 agosto, saranno riaperte altre 18 aree verdi e aree attrezzate – chiuse al pubblico da ordinanza sindacale dopo il nubifragio del 25 luglio – grazie al lavoro di tecnici e agronomi per attestarne la fruibilità in sicurezza.
Queste nuove aperture si aggiungono alle precedenti riaperture di parchi e giardini delle scorse settimane, per un totale di 47 spazi riattivati. Risultato raggiunto grazie al lavoro senza sosta di tecnici e agronomi, anche durante il periodo festivo, che stanno portando a termine le operazioni di ripristino (interventi di abbattimento, potatura e bonifica) e le successive relazioni di fruibilità e sicurezza.
I giardini riaperti del Municipio 5
Sono otto i giardini siti nel Municipio 5 che tornano fruibili, e che si aggiungono al parco di via Chiesa Rossa già riaperto:
il parco di via dell’Assunta, il parco Autieri d’Italia di via Marco d’Agrate, l’area verde tra viale Ortles e via Arcivescovo Calabiana (giardino pubblico Franca Helg), il parchetto (con campo da basket) di via Verro, il parco comunale di via Ripamonti-Monti Sabini, il parco di corso San Gottardo, le aree verdi di via San Bernardo e di via Giulio Carcano.
Oggi nel Municipio 4 ha riaperto il giardino recintato via Nervesa-Gonzales, domani il campo giochi tra viale Omero e via Osimo.
Oggi, martedì 22 agosto, hanno riaperto anche il Museo di Storia Naturale e il Civico Planetario, dopo l’individuazione di percorsi temporanei in sicurezza delimitati e sorvegliati attraverso i Giardini di Porta Venezia.