Ex Carrefour di via Ripamonti, arriverà Euronics o un supermercato?

L'ex Carrefour di via Ripamonti.
L'ex Carrefour di via Ripamonti.
Un tecnico intento a fare rilevazioni nel parcheggio dell’ex Carrefour di via Ripamonti.

Sarà Euronics o un supermercato a insediarsi al posto dell’ex Carrefour in via Ripamonti 181? Fonti accreditate ci hanno confidato che sarà la nota catena di negozi di elettronica, informatica ed elettrodomestici ad aprire nell’immobile che ospitava il supermercato. La medesima fonte ha affermato che l’insediamento dovrebbe avvenire nel 2026. Al contrario, pochi giorni dopo, un gruppo di tecnici che si trovavano nel parcheggio di fronte al supermercato ha invece rivelato che il nuovo inquilino sarà un supermercato di alimentari.

Gruppo Ramazza Vigentino

In attesa di avere informazioni più precise, quale che sia l’attività che si insedierà in via Ripamonti 181, si pone in modo urgente il tema della pulizia e decoro del parcheggio antistante, un’area privata in cui vengono abbandonati rifiuti di ogni genere, su cui intervengono per pulire, quando possono, i volontari del Gruppo Ramazza Vigentino, supportati da Amsa che fornisce sacchi, scope e smaltisce quanto raccolto. L’ultima volta è stato domenica 11 maggio, il gruppo era così numeroso che oltre a pulire il parcheggio si è diviso in tre squadre, organizzandosi per intervenire anche nelle prossime settimane lungo la via Ripamonti.

Il Gruppo Ramazza Vigentino nel parcheggio di fronte all'ex Carrefour.
Il Gruppo Ramazza Vigentino nel parcheggio di fronte all’ex Carrefour.

Interrogazione in Comune della consigliera Tosoni

Sul tema è intervenuta la consigliera comunale Natascia Tosoni, che ha presentato a metà aprile un’interrogazione in Comune, per chiedere chiarezza sulla proprietà, su quale sarà il destino dell’immobile e dell’area del parcheggio e che mantenga pulita l’intera area.

Ancora sconosciuto il destino dell’ex Carrefour di via Dei Missaglia

Nessuna notizia invece per quanto riguarda il futuro dell’immobile che ospitava l’ex Carrefour di via Dei Missaglia, per il quale rimane ancora senza esito la richiesta del Municipio 5 di farne una Casa di comunità, per avere un presidio medico di prossimità, presentata negli incontri interlocutori avuti nei mesi scorsi con il Comune, Regione e Aler. Quest’ultima, proprietaria dell’immobile, interpellata dal nostro giornale a questo proposito, non ha dato alcuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *