Lotta al tumore al seno, l’associazione Il Faro offre lo screening gratuito a 50 donne

Una confezione di pasticcini, «Per le ragazze che sono lì al freddo, a regalarci questo importante servizio». È questo una dei tanti ringraziamenti, raccontato oggi, 20 novembre, da Sennen Schinigoi, presidente della neonata associazione Il Faro, che ha portato in piazza della Fontana, nel centro di Corsico, un camper per offrire uno screening senologico gratuito. «Al termine della giornata faremo visitare circa 50 donne, da medici e personale medico dell’ospedale Gemelli di Roma, un risultato che riteniamo molto importante. Il camper – spiega il presidente Schinigoi – è un mezzo della associazione Susan G. Kamen per la lotta ai tumori del seno, proveniente dalla capitale, studiato apposta per questi scopi e attrezzato con tutto ciò che serve per fare mammografie ed ecografie».

Da sinistra il segretario Alessandro Levi Minzi, il presidente Sennen Schinigoi e la vicepresudente Katia Colecchi che posano accanto al cartellone degli sponsor.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Corsico, è stata resa possibile per il sostegno di numerosi sponsor di Milano e Corsico «Il nostro ringraziamento va a tutti gli sponsor che hanno sostenuto i costi dello screening e dimostrato una grande sensibilità nei confronti delle donne e della salute più in generale – racconta Katia Colecchi, vicepresidente de Il Faro e direttrice del Caf Brunelleschi, in zona Giambellino -. Una menzione particolare va Domina, l’associazione italiana datori di lavoro domestico, main sponsor dell’iniziativa».

L’associazione Il Faro (fb/Associazione il Faro), visto il successo dell’iniziativa, ha deciso di riproporla la primavera prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *