Chromakairos, tecnologia arte alchimia in Milano Sud

Venerdì 30 giugno, mini-event di installazioni interattive e demo di tecnologia!

Jenny Filippetti (Nyack, New York) assistente all’Università di Denver Colorado, artista, educatrice e alchimista digitale specializzata nella creazione di esperienze che sconfinano tra mondi fisici e digitali, invita all’inaugurazione di Chromakairos, il suo laboratorio di arte, tecnologia e alchimia che si terrà venerdì 30 giugno, dalle ore 19 alle23.

Per far scoprire cosa sia un Mini-Makerspace e come avvallersene, Jenny presenterà alcune installazioni interattive e demo di tecnologia.

Seguirà un brindisi inaugurale per le sue nuove iniziative comunitarie che si svolgeranno nel territorio sud di Milano (Municipio 5) con la partecipazione di Le Vagabond Gourmet e i loro esclusivi cocktail *chromatici* (dalle 19-21).

L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Chromakairos

Incuriositi dal nome del laboratorio di Jenny? Nell’antica Grecia, Cromo (gr. khrō̂ma) era un minerale utilizzato per l’intensa colorazione dei suoi sali cromosi, di colore blu, che con l’ossigeno dell’aria si trasformano in sali cromici, verdi; come pigmento (giallocromo) è utilizzato per la preparazione di colori destinati alla pittura. Mentre Kairos (gr. Καιρός) è una divinità greca, personificazione del «momento opportuno»

Makerspace

Quello di Jenny è un immaginifico laboratorio digitale basato sull’apertura, condivisione e collaborazione delle tecnologie di produzione 4.0 messe a disposizione di tutti: professionisti e cittadini.

Informazioni

Chromakairos si trova in Via Roberto Bellarmino 13, a Milano (vicino Piazza Agrippa: fermata tram 15 e autobus 65/79 e M2 Abbiategrasso.

ciao@chromakairos.com @Chromakairos (Instagram) Genni Filippetti

Cell. 347 6557433

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *