Nuove sfide per la Milano Team Volley che approda in Serie B2!

Prima esperienza nel campionato nazionale per la società guidata da Danilo Guffanti

La squadra della Mtv che disputerà la Serie B2 in allenamento.

«L’annuncio della partecipazione alla Serie B2 nazionale del campionato di pallavolo femminile sta portando un grandissimo entusiasmo nello staff tecnico e tra le nostre 200 atlete. Tutte si sentono coinvolte in questa avventura: dalle piccole del minivolley fino alla prima squadra». È “gasato” il patron della Milano Team Volley Danilo Guffanti e allo stesso tempo concentrato sui nuovi obiettivi «Abbiamo le potenzialità per fare bene questa prima nostra esperienza a livello nazionale, ma certamente dovremo fare un ulteriore salto di qualità. La nostra filosofia è portare le nostre giovani a giocare in prima squadra, ma per tenere la Serie B2 dovremo fare tutti il massimo».

Staff tecnico

Alleneranno la Serie B2 Marco Esposito, affiancato da Andrea Basile che con lui, nella stagione sportiva passata, ha vinto campionato, coppa e scudetto regionale. Completano lo staff tecnico Roberto Robbioni scoutman/coach e Valentina Nava, direttore tecnico di tutte e squadre. Palestre e palazzetto saranno, come negli anni scorsi, al Centro Puecher, di via Dini.

Danilo Guffanti, presidente della Milano Team Volley.

Mtv: tra le principali società del sud Milano

Nata nel 2007, l’Mtv è tra le principali società del sud Milano. Oltre la Serie B2 la società ha altre 12 squadre, dal minivolley fino alle formazioni che disputano campionati importanti a livello giovanile come l’Eccellenza U16 e U18, la Prima Divisione Provinciale e la Serie D Regionale. Quest’anno sono già iniziate le iscrizioni alle squadre per la prossima stagione, le selezioni per le squadre superiori e le partecipazioni ai camp estivi. Sostengono la squadra Guffanti Group and Partners, Mondialpol, E-Tech ed Engineering «Stiamo lavorando a una cordata di sponsor, per la prossima stagione. Avremo delle trasferte a livello nazionale, quindi spese superiori, ma anche una esposizione maggiore che penso possa interessare alle aziende, in particolare del sud Milano, che poi da dove provengono tutte le atlete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *