
Ieri, 1° luglio, nel giorno del suo centesimo compleanno, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente del Municipio 5 Natale Carapellese hanno consegnato a Sandra Gilardelli la Civica Benemerenza, il riconoscimento che Palazzo Marino attribuisce a tutti i milanesi che tagliano il traguardo del secolo di vita.
Sandra a 18 anni è stata staffetta partigiana fra le montagne della Val Grande, in Piemonte sopra il Lago Maggiore, dove era sfollata insieme alla famiglia.

Quest’anno ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro dal Comune di Milano e il 25 aprile è salita sul palco di piazza Duomo per ricordare a tutti quali sono le radici della nostra Repubblica e i sacrifici che tanti giovani hanno fatto per conquistare la libertà.
Il presidente Carapellese le ha rivolto questo pensiero: “Ciao carissima Sandra, Buon 100° compleanno, è arrivato il giorno tanto atteso anche da noi. Con l’immensa gratitudine che ti è dovuta, per un esempio che hai saputo trasmettere alle nuove generazioni per tutta una vita!”
Tanti sinceri auguri anche dalla redazione de il SUD Milano.