La FOTO del mese. Un campeggio urbano per la Design Week nel Municipio 5

Positivo l’uso sociale del Centro sportivo Enrico Cappelli e del giardino Gianfranco Bianchi di via Montegani per il campeggio urbano in occasione della Design Week.

Rendere vive le aree come luoghi di incontro vuol dire metterle al centro della vita di una comunità, farle accoglienti, accessibili e funzionali alla socializzazione. In questo senso l’ultima Design Week è stata occasione per un positivo uso sociale del Centro sportivo Enrico Cappelli e del giardino Gianfranco Bianchi di via Montegani.

Il Centro sportivo, con la collaborazione di Comune di Milano, Milano Sport S.p.A e IED, ha ospitato studenti in un campeggio urbano gratuito, The Glitch Camp. Il progetto ha dato la possibilità a chi ha un piccolo budget di vivere al meglio la Design Week, visto che in questo periodo gli affitti brevi triplicano i prezzi.

Seicento studenti tra i 18 e i 30 anni hanno usufruito del campo, arricchito da workshop di panificazione collettiva, upcycling e incontri dedicati allo stare e al fare insieme.

E sullo stesso tema Arena Stadera in via Montegani ha organizzato performance, laboratori di serigrafia, l’uncinetto collettivo, un  laboratorio teatrale, karaoke e una tavolata finale condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *