Prende il via il 7 maggio la distribuzione del nuovo numero de (clicca per leggere il pdf) il SUD Milano. Come sempre molti gli argomenti trattati. Il giornale apre la prima pagina con il recupero della Cascina Campazzino prospettiva ora più concreta con lo studio realizzato dal Politecnico. Sul tema l’intervista al presidente del Municipio 5 Natale Carapellese del direttore Stefano Ferri e l’articolo del vicedirettore Guglielmo Landi. In prima anche il servizio di Francesca Mochi sulla mostra fotografica organizzata al Gratosoglio sui problemi – decennali – delle case Aler e gli strilli degli articoli di Michele Mozzati sul Crowdfunding per la palestra Visconti al Bellezza e di Albeerto Sanna sulla app Tap to donate, per sostenere chi è in difficoltà.

All’interno del giornale
Nelle pagine interne del giornale articoli e servizi su: la prospettiva che al posto dell’ex Carrefour di via Ripamonti arrivi uno negozio di Euronics: l’iniziativa in Barona di raccolta fondi a favore dell’associazione ResQ; le infiltrazioni e i problemi di Santa Maria alla Fonte, altresì chiamata Chiesa Rossa; il mondo di Alvaro e Laura, anima dell’associazione di fotografi naturalisti Pixel di Natura; l’ape Maia che compie 50 anni e atterra a Opera in Fiore.
Le nostre rubriche
Chiudono il giornale le rubriche Serie e film Tv di Simone Sollazzo, con la recensione di Adolescence; I dischi del mese di Giuseppe Verrini, che presenta Chasing The Light di Jesse Malin; il Fuoriporta di Laura Guardini che ci porta in Brianza sulle tracce del Giro; e, infine, Quattrozampe & Co di Edgar Meyer, che ci racconta dei falchi pellegrini che ogni anno nidificano sul Pirellone.