Continua la rassegna di cinema all’aperto del Centro Asteria con film di assoluta qualità, incontri con gli autori e a prezzi popolari al quartiere Stadera. Vedi il trailer da brivido di Oppenheimer
di Elena Rembaldo
Estate al Cinema continua con la seconda parte della programmazione estiva (agosto – settembre) con i film più premiati agli Oscar 2024 e i vincitori del David di Donatello. Come il capolavoro del 2023 e pluripremiato Oppenheimer di Christofer Nolan: 7 Statuette su 13 nomination, con Kenneth Brannagh, Matt Demon e Robert Downey jr.
La rassegna di cinema all’aperto, giunta alla quinta edizione, prosegue all’Arena Chiesa Rossa, presso il campo sportivo di via Neera 24, promossa da Centro Asteria, Parrocchia Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa e Associazione Alveare e con con il patrocinio del Municipio 5.
La finalità è quella di avvicinare il pubblico a proposte culturali di valore. Oltre alla accurata scelta dei titoli e i prezzi dei biglietti a 6,5 euro ( e sconti fino a 3,5) è garantita la qualità delle proiezioni grazie all’utilizzo di attrezzatura tecnica professionale e all’ausilio di cuffie wireless.
La proposta settimanale è così scandita:
- martedì è dedicato al cinema italiano
- mercoledì alle famiglie
- venerdì ai titoli d’autore in lingua originale
- sabato ai film cult della stagione, adatti a un pubblico ampio.
Attenzione agli orari
- Agosto: ore 21.00
- Settembre: ore 20.45
Novità di quest’estate sono gli incontri con i protagonisti: lo scorso giovedì 11 luglio, per esempio, è stato presente il regista Piero Messina alla proiezione di Another End.
In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno presso il Centro Asteria, in Piazza F. Carrara, 17.1 (angolo viale G. da Cermenate).
La rassegna si concluderà il 20 settembre.
Informazioni su: www.centroasteria.it