Squadre al lavoro per ripristino viabilità, divieto di entrare in tutti i parchi

Squadre al lavoro per ripristinare la viabilità di trasporto pubblico e traffico privato. Linee ATM interrotte e deviate.

 A seguito del nubifragio che si è abbattuto sulla città nelle scorse ore, il Comune di Milano avverte di aver predisposto la chiusura di tutti i parchi recintati e dispone il divieto di accesso ai parchi non recintati e alle aree alberate aperte. 
Dalle ore 4 del mattino in iniziate le operazioni prioritarie e urgenti di sgombero delle strade dai rami e dagli alberi caduti a centinaia, per consentire il ripristino della viabilità nei quartieri per il trasporto pubblico e il traffico privato.

Ci vorranno alcuni giorni solo per l’emergenza strade, in seguito i servizi interverranno nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi per rimuovere gli alberi caduti e procedere con le verifiche di stabilità sulle alberature danneggiate.
Per questo motivo il Sindaco Sala ha vietato di recarsi nelle aree verdi, a partire dalla mattina di oggi e fino a nuova comunicazione.

Oltre alle pattuglie della Polizia locale, sono al lavoro le squadre della Protezione civile comunale, MM, Amsa, Atm e Avr, il gestore del verde cittadino.

È bene, anche nei prossimi giorni finché durano le allerte, non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento. 

ATM: danni da nubifragio: linee interrotte e deviate 

Il nubifragio della notte ha causato gravi danni alla rete elettrica ATM, caduta in diversi punti, con l’inevitabile interruzione di linee tram e filobus. Numerose strade della città sono chiuse al traffico per consentire gli interventi di rimozione di detriti, alberi caduti o pericolanti e per tutte le operazioni di messa in sicurezza delle infrastrutture. Per questo numerose nostre linee sono deviate. Clicca qui per conoscerle

Foto: Parco delle Rimembranze (Jenny)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *