L’attore Carlo Pastori porta martedì 27, alle ore 21, nella parrocchia di via Saponaro il suo spettacolo A. U. F. Costruire Cattedrali, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della Comunità Pastorale intitolata alla Visitazione
di Emilia Flocchini

Le parrocchie di San Barnaba in Gratosoglio, Maria Madre della Chiesa e Santi Pietro e Paolo ai Tre Ronchetti con la chiesa di Santa Teresa di Calcutta alle Terrazze, si preparano all’inaugurazione ufficiale della Comunità Pastorale intitolata alla Visitazione della Beata Vergine Maria con l’aiuto dell’attore Carlo Pastori. Il suo lavoro A. U. F. Costruire Cattedrali – Uno spettacolo Duomo andrà in scena martedì 27, alle 21, nel salone teatro di Maria Madre della Chiesa (via Michele Saponaro 28).
Nel monologo, già portato in scena in molte parrocchie e centri culturali, Pastori presenta le storie di quanti hanno contribuito all’edificazione e al mantenimento del Duomo di Milano: gente umile e nobili signori, uniti nel corso dei secoli per realizzare un luogo dove ogni milanese potesse sentirsi a casa.
Per questa ragione la Comunità Pastorale guidata da don Paolo Steffano propone a tutto il quartiere, non solo ai fedeli, quest’occasione per riflettere su cosa costruisce davvero una comunità e su quali ideali possono ancora unire i cittadini.