Sì, sabato 31 agosto, con una settimana di anticipo, ha riaperto finalmente al traffico veicolare la piazza Frattini, chiusa per la costruzione della nuova linea metropolitana M4 e della nuova stazione. La mobilità in piazza Frattini è così stata ripristinata nella mattinata di sabato in tutte le direzioni. Nella foto la ripresa del traffico su due corsie, mentre al centro fervono i lavori per la prossima sistemazione a verde con aree giochi, area cani, area per eventi e in autunno con la piantumazione degli alberi.
Lunedì scorso era già stata riaperta la via Lorenteggio in direzione centro. Anche nei pressi della M4 Stazione Tolstoj la circolazione è stata ripristinata su una corsia della carreggiata sud (direzione centro) di via Lorenteggio, nel tratto compreso tra via Tito Vignoli e via Leone Tolstoj.
Come sarà la nuova piazza Frattini
La piazza Frattini sarà completata nei prossimi mesi con aree verdi e aree giochi, un’area con pavimentazione in ghiaia pensata per utilizzarla in occasione di eventi vari, un’area cani, piantumazioni di alberi (107 tra alberi nuovi e ripristinati) e 400 m. di piste ciclabili intorno alla piazza che si raccordano con le piste già esistenti in zona.
Da lunedì 2 settembre l’autobus 98 tornerà a effettuare il servizio regolare Lotto-Famagosta, mentre tornerà la linea 50 in direzione centro seguendo il percorso Gelsomini- Lorenteggio – Frattini – D’Alviano – Sederini, in attesa che venga ultimata l’ultima castellana in costruzione all’incrocio di via Tolstoj/ Oratorio di San Protaso.
Un altro passo avanti!
“Un altro passo in avanti verso la fine dei cantieri M4, che restituiranno ai cittadini piazze e strade più belle e soprattutto un servizio fondamentale e sostenibile come una linea Metropolitana!” È l’annuncio del presidente del Municipio 6, Santo Minniti, che al contempo ha voluto “ringraziare le maestranze che hanno lavorato con impegno per tutto il mese di agosto per garantire la conclusione dei lavori prima del rientro di settembre e l’apertura delle scuole”.